Anche quest’anno Confapi Calabria ha voluto premiare le migliori esperienze aziendali della Calabria con il Premio “Alveare” . Un riconoscimento a quegli imprenditori che con il loro impegno e la propria lungimiranza contribuiscono alla crescita economica del Paese e sono sicuramente un esempio da seguire, una pagina positiva per una terra dove è sempre più difficile fare impresa come la Calabria.
L’ambito riconoscimento quest’anno è andato alle due sorelle padovane con la loro Perla del Borgo che a S. Caterina dello Jonio, in un paese quasi fantasma, hanno messo in piedi una attività di case vacanze; CPS Srl (Montalto); Panino Genuino ( i gustosi panini 100% calabresi con sede a Cosenza); Only Good Italy (Crotone); Luigia Granata (Cosenza); Medical Srl che produce integratori naturali farmaceutico; Barci Engineering Srl (Montalto, con studi di progettazione in diverse città italiane); Rancraft Engineering Srl (le bellissime barche di Giuseppe Ranieri con sede a Soverato); Pasta Ricca (Buonvicino); LeF Lavoro e Formazione (Cosenza); CLC – Congressi & Eventi (Cosenza); ADF Atelier del Futuro (spin off dell’UniCal).
Inoltre sono stati consegnati il premio “Vito Napoli” alla società Altrama di Giuseppe Naccarato e C.
e I Premio “Ninetto Quattrone” alla Sottozero.
Infine 2 speciali menzioni alla giovane iniziativa editoriale Infonight e alClub Velico Crotone con il presidente Avv. Francesco Verri.